Il colosso delle ordinazioni online Just-Eat è una delle app più utilizzate per ordinare comodamente da casa al proprio locale preferito. Ma se per i clienti è una comodità, per i proprietari del locale può rivelarsi un qualcosa in più da dover gestire!

Tenere infatti sotto controllo ordinazioni provenienti da canali così diversi (ordinazioni tramite telefono, utilizzo di altre app diverse da Just-Eat, per non parlare di eventuali siti propri del locale,…) non è cosa affatto facile e il sovraccarico di lavoro è quasi sempre inevitabile.

Ma ci sono modi più semplici per gestire e incanalare correttamente anche questo tipo di ordinazioni.


ORDINE DA JUST-EAT

Esistono alcuni software gestionali per locali per asporto che sono interfacciati con l’app Just-Eat e che consentono quindi di ricevere direttamente sul punto cassa gli ordini entranti, avvisando l’utente dell’arrivo di un nuovo ordine dalla piattaforma. Questa funzionalità permette di essere sempre aggiornati sugli ordini entranti, evita eventuali dimenticanze e velocizza la gestione delle ordinazioni tramite app.

CLIENTI

L’anagrafica del cliente che inserisce l’ordinazione tramite Just-Eat verrà confrontata con le anagrafiche presenti all’interno del programma di cassa, permettendo all’operatore di scegliere, in caso di discordanze, se inserire una nuova anagrafica o aggiornare quella presente nel software. In questo modo sarà possibile non perdere nemmeno un dato del cliente.

POP-UP DI RICEZIONE

Per facilitare ulteriormente la gestione delle ordinazioni multi-canale, alcuni programmi specifici per locali per asporto aggiungono anche la possibilità di avviso alla ricezione di ordini non solo da app, ma anche da e-commerce. In cassa o da backoffice comparirà quindi un pop-up alla ricezione di nuovi ordini, così da gestire in modo immediato le richieste provenienti da web ed organizzare in modo ottimale il lavoro all’interno del locale.

Queste sono solo alcune delle possibilità che offre Speedy®, il programma pensato e sviluppato appositamente per i locali per asporto. Scopri tutte le sue potenzialità.

Leave a Comment