Mai sentito parlare di Delivery Intelligence?

Che cosa intendiamo quando parliamo di Delivery Intelligence? Con questo termine indichiamo tutte quelle automazioni e specifiche funzionalità dei nostri software che permettono di gestire in maniera intelligence le attività connesse al delivery in un locale.

Con una corretta Delivery Intelligence attuata nel proprio locale, anche le più complesse attività risulteranno semplici, perché affidate ad un programma di fiducia.

Andiamo a vedere nel dettaglio alcune funzionalità di Delivery Intelligence.


LA DELIVERY INTELLIGENCE PER LA CUCINA

PRODUZIONE ORDINE TOT TEMPO PRIMA

Una delle problematiche più comuni per i locali per asporto è definire quando portare in produzione gli ordini in base all’impegno dei forni e dei fattorini.

Non è facile per una persona controllare la situazione in cucina e nei forni, e contemporaneamente quanti fattorini sono disponibili, quanti fuori a consegnare e quanti in fase di rientro al locale. Ecco perché affidare il calcolo ad un programma gestionale dedicato è la scelta vincente.

Impostando regole predefinite, autonomamente il programma incrocerà i dati di:

  • impegno dei forni
  • disponibilità fattorini

e controllerà se e quando è il momento di portare in produzione gli ordini.


OCCUPAZIONE EFFETTIVA DEL FORNO

Strettamente collegato al punto precedente è il controllo dell’occupazione effettiva dei forni (in caso di pizzerie) o dei più generici centri di produzione.

Facciamo un esempio per far capire meglio cosa intendiamo:

In una ipotetica pizzeria per asporto il forno può contenere un massimo di 8 pizze per slot temporale. Un cliente affezionato chiama il locale e chiede 30 pizze da consegnare quanto prima. Con la Delivery Intelligence in automatico il software di cassa “spalmerà” l’ordine tra i vari slot temporali contigui, fino ad evadere completamente l’ordine. L’orario di consegna sarà quindi calcolato tenendo anche in considerazione tutti gli slot occupati dall’ordine.

All’ordine successivo, il primo slot temporale disponibile mostrato dal software sarà quello subito dopo l’ordine delle 30 pizze.


LA DELIVERY INTELLIGENCE PER I FATTORINI

STRUMENTI DI ASSEGNAZIONE E CONTROLLO CONSEGNE

Abbiamo già parlato in diversi articoli delle app dedicate ai fattorini per prendere in carico e controllare gli ordini e le consegne. E abbiamo parlato anche dei monitor a loro dedicati per controllare gli ordini dalla cucina, quelli pronti per la consegna e quelli in fase di gestione.

Queste sono alcune soluzioni per automatizzare anche il lavoro dei fattorini, rendendolo più accurato grazie ad una tecnologia pensata per dar loro supporto.


ACCORPAMENTO CONSEGNE IN BASE ALLA ZONA

Lasciare al proprio programma gestionale la preoccupazione di organizzare le consegne in base alla zona? Si può fare.

  1. Riconoscendo già il cliente alla chiamata e colorando la telefonata in base alla zona di appartenenza, sarà possibile visualizzare a colpo d’occhio nel planner quando sono previste consegne nella stessa zona e accorparle quando più possibile;
  2. Facendo visualizzare al fattorino da monitor dedicato le comande per una stessa zona di consegna che sono quasi pronte dalla cucina;
  3. In caso di multi-realtà, passando la produzione delle comande al locale più vicino, così da ottimizzare il servizio di delivery.

Questi sono solo alcuni dei modi per semplificare il lavoro con la delivery intelligence. Speedy® ne include molti altri.

Chiedici quali oppure suggeriscici cosa non può mancare in un software con Delivery Intelligence integrata.

    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Messaggio

    Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Torna in alto